Sanremo 2021, il diario #4: tra stanchezza e intimità

Anche se le interviste di
Antonella Insabella si sentono e si vedono, c’è comunque qualcosa che non potete sapere. Come, ad esempio, il numero esatto di messaggi che le sono arrivati durante la chiacchierata con Francesco Renga. Sui social si sta facendo notare come il cantante non sembri al top, eppure per lui esserci era importante: specie in una edizione che passerà alla storia come questo Sanremo 2021. Per portare un messaggio di speranza con una canzone che non casualmente parla di ricordi e quotidianità, nata dalle riflessioni fatte durante il lockdown anti Covid-19.


Dai messaggi privati all’
intimità della chiacchierata a cuore aperto, tra donne, con Arisa. Dal volersi bene alla capacità di essere centrati: un percorso che la cantante sta affrontando personalmente, raccogliendone già il frutto a livello umano. E, le auguriamo, anche artistico. Una rinascita che sarebbe perfettamente sostenuta dalla sua voce.


Spazio ai siciliani 
Colapesce e Dimartino. Siracusano il primo (un po’ catanese d’adozione), palermitano il secondo, il loro punto di incontro oggi sembra essere la stanchezza. Comprensibile, in questo strano festival in cui si tira tardi seppur in solitudine. In aggiunta, anche l’emozione del loro omaggio a Franco Battiato e la sincera sorpresa di chi non si aspettava di piacere così tanto al pubblico.

La sua
metamorfosi esteriore corrisponde perfettamente a quella interiore. Il riferimento è a Noemi. La cantautrice romana incanta  portando sul palco Glicine. Un brano che parla della fine di un amore ma anche di rinnovamento e rinascita. 

Oltre la positività del suo manager e il rischio squalifica
Irama nella serata dedicata alle cover ha portato sul palco Cyrano di Francesco Guccini, così da fare capire che ha un background cantautoriale pur mantenendo la sua identità musicale. 

LE PUNTATE PRECEDENTI
– Giorno 0: il mito Orietta Berti
– Giorno 1: il Goal! di Avincola
– Giorno 2: Malika Ayane, Davide Shorty, La rappresentante di lista e Greta Zuccoli
– Giorno 3: Max Gazzè, Willie Peyote, Gio Evan


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]