L'indagine è stata condotta dalla polizia postale di Firenze con il coordinamento della locale procura. Si è scoperto che la donna aveva già pubblicato contenuti simili, riuscendo ad attirare un seguito di oltre 700mila follower
Sfida su TikTok, denunciata una 48enne siracusana In un video mostra il volto coperto dal nastro adesivo
È scattata la denuncia per una 48enne di Siracusa, accusata di istigazione al suicidio, dopo avere pubblicato sul noto social network TikTok – nei giorni scorsi finito al centro delle cronache per la morte di una bambina palermitana vittima delle conseguenze di una challenge divulgata sul web – un video in cui con uomo fanno a gara a chi riesce a restare per più tempo con il volto interamente ricoperto da nastro adesivo. E dunque senza potere respirare.
A intercettare le immagini, che sono state tolte dal social, è stata la polizia postale di Firenze coordinata dalla locale procura. Il video è stato ritenuto dagli investigatori «estremamente pericoloso in quanto visibile a tutti gli utenti senza restrizioni, potendo costituire oggetto di emulazione da parte di minorenni». Dagli accertamenti è emerso che la 48enne aveva già pubblicato già diversi video di sfide pericolose, riuscendo così ad avere un seguito di 731mila follower.