La bomba artigianale è stata piazzata davanti al locale in via Luigi Cassia, nel quartiere Mazzarrona, nella zona a nord del capoluogo aretuseo. A dare l'allarme sono stati alcuni residenti svegliati dalla deflagrazione che ha danneggiato la saracinesca
Siracusa, ordigno esploso davanti a circolo ricreativo In corso le indagini: non si esclude un’intimidazione
Un ordigno rudimentale è esploso questa notte, poco prima delle 2.30, davanti a un circolo ricreativo di via Luigi Cassia, nel quartiere Mazzarrona, nella zona a nord di Siracusa. L’esplosione della bomba artigianale ha danneggiato la saracinesca del locale di proprietà di un uomo che, stando a quanto risulta, avrebbe qualche precedente.
A dare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona. Sul posto sono intervenuti i poliziotti della squadra mobile che stanno portando avanti le indagini senza escludere nessuna pista, compresa quella dell’intimidazione. Gli agenti della polizia scientifica hanno prelevato alcuni campioni dell’ordigno per poterle analizzare. Un mese fa una bomba carta era esplosa davanti a una macelleria in viale Santa Panagia.