Il tentato omicidio è avvenuto nella frazione Villapriolo del centro dell'Ennese. La ferita è stata trasportata d'urgenza in elicottero all'ospedale Cannizzaro di Catania, dove al momento è sottoposta a un intervento chirurgico
Villarosa, un 64enne spara alla compagna Donna raggiunta da più proiettili, è grave
Un uomo di 64 anni ha sparato alla convivente, una donna di 40 anni, questa mattina a Villarosa, in provincia di Enna. Il tentato omicidio è avvenuto nella frazione di Villapriolo, una zona di campagna.
Elisabetta Zamacau, originaria della Romania, vive con l’uomo in un immobile ricevuto in donazione da un anziano a cui faceva da badante. Stando alle prime indiscrezioni, sarebbe stata raggiunta da più proiettili al torace, all’addome e all’inguine. A sparare, secondo l’Ansa, sarebbe stato Gaetano Giannotto durante un litigio nato dalla volontà della donna di fare ritorno in Romania, portando con sé il figlio nato dalla loro relazione.
Sul posto è arrivato l’elisoccorso, che l’ha trasportata all’ospedale Cannizzaro di Catania. Le sue condizioni sarebbero gravi. Al momento è sottoposta a un intervento chirurgico.