Arriva in sicilia maskeralzone, ?uno ?spettacolo che nasce per spettatori più piccoli e non solo. Il progetto viene partorito da unidea del collettivo di bottega, giovane compagnia di artisti provenienti da diversi ambiti quali circo, teatro e danza, uniti da un solo obiettivo: fare arte e far conoscere ancor più lunicità del fascino del teatro sensibilizzando gli spettatori sullimportanza del teatro nella società doggi.
Arriva MASKERALZONE, uno show per grandi e per piccini
Arriva in Sicilia Maskeralzone, ?uno ?spettacolo che nasce per spettatori più piccoli e non solo. Il progetto viene partorito da unidea del Collettivo di Bottega, giovane compagnia di artisti provenienti da diversi ambiti quali circo, teatro e danza, uniti da un solo obiettivo: fare arte e far conoscere ancor più lunicità del fascino del teatro sensibilizzando gli spettatori sullimportanza del teatro nella società doggi.
Questo spettacolo, nella sua semplicità, consiste nel raccontare la magia e la tradizione della commedia dellarte, in chiave contemporanea, con strumenti artistici volti ad ottenere un linguaggio agile e dinamico.
Gli interpreti sono fra le più classiche e, sempre affascinanti, maschere di carnevale. Arlecchino, Pantalone, Colombina, Pulcinella ed un inusuale Pierrot si incontrano in una vicenda rivisitata, simpatica, divertente ed emozionante. Soprattutto, lo spettacolo intreccia?la particolarità di ogni maschera (personaggio) che si avvale dell esperienza di ogni artista per regalare, nel suo interno, performance di danza, teatro, musica e pantomima.
In realtà lobbiettivo vuole essere creare un intrattenimento sano, divertente, leggero e soprattutto istruttivo. Infatti, i piccoli spettatori si ritroveranno a vivere le vicende delle maschere che scandiscono momenti di incontro ed interazione con il pubblico stesso. Tutto ciò avviene grazie alla struttura dello spettacolo, numeri di magia, scatch, coreografie danzate ed animazione interattiva saranno il telaio nel quale si intreccia la storia.
Questo per continuare a tenere viva la voglia di trasmettere ancoroggi il fascino della commedia dellarte, del canovaccio e delle maschere di carnevale, oramai sempre più nascoste nel dimenticatoio delle nuove generazioni, vittime di tecnologie, storie contemporanee o di ispirazioni doltre oceano. Il successo è garantito e sicuramente, a parte le grasse risate, i piccoli spettatori potranno portare a casa più di una semplice ora persa, seduti in una sedia.
Vi aggiorneremo sulle date ancora in programmazione.