Il vicesindaco di Itala (in provincia di Messina) Carmelo Palo è stato arrestato nell’ambito di un’inchiesta sul suo ruolo di assistente capo della polizia penitenziaria del carcere di Giarre (nel Catanese). Nei confronti del 43enne, la polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere che gli è stata notificata mentre era ad Assisi (in […]
Arrestato il vicesindaco di Itala: avrebbe favorito in carcere il figlio di un boss
Il vicesindaco di Itala (in provincia di Messina) Carmelo Palo è stato arrestato nell’ambito di un’inchiesta sul suo ruolo di assistente capo della polizia penitenziaria del carcere di Giarre (nel Catanese). Nei confronti del 43enne, la polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere che gli è stata notificata mentre era ad Assisi (in provincia di Perugia, in Umbria) per la festa di San Francesco.
Come riferito da La Sicilia e la Gazzetta del Sud, il sindaco di Itala Daniele Laudini ha deciso di revocare la nomina di Carmelo Palo per garantire la serenità e l’operatività dell’amministrazione comunale. Secondo quanto apprende l’Ansa, a Palo sarebbero contestati degli episodi di corruzione, aggravati dall’avere agevolato la mafia, in favore in un detenuto.
Si tratterebbe del 43enne Antonio Di Grazia, anche lui destinatario dell’ordinanza cautelare in carcere. L’uomo è il figlio di Orazio Di Grazia, indicato come il responsabile della famiglia Laudani nel quartiere Picanello di Catania. Il giudice per le indagini preliminari si è riservato di decidere sugli arresti domiciliari richiesti per un terzo indagato dopo l’interrogatorio preventivo previsto dalla nuova normativa.