Due pistole clandestine nascoste nell’armadio, tra i vestiti. È quanto i carabinieri di Messina hanno trovato nel mobile della camera da letto della casa in cui un uomo era detenuto agli arresti domiciliari. Nel corso della perquisizione, i militari hanno trovato nell’armadio due pistole calibro 9×21 – una priva di matricola e l’altra con matricola abrasa – 28 cartucce di vario calibro e un coltello a serramanico.
Sempre a Messina, una pattuglia dei carabinieri ha fermato un uomo alla guida della sua auto. Durante il controllo, è stata trovata una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, munita di caricatore con sette cartucce dello stesso calibro. Tutti e due gli uomini sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di armi clandestine e portati nella casa circondariale di Messina Gazzi. Le armi e il munizionamento sono state sequestrate e inviate ai carabinieri del Ris di Messina per gli esami tecnici balistici per accertare eventuali utilizzi in attività criminose.
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…
Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…
I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…
Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…
Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…
L’Azienda metropolitana trasporti e sosta Catania informa che, in occasione dello scioperonazionale del trasporto pubblico…