L'azienda continuerò a occuparsi del servizio praticamente fino a settembre. Poi, se tutto filerà liscio, sarà la volta della gara più delicata. Per questa gli ultimi rallentamenti sono dovuti ad alcune richieste di precisazioni da parte dell'anticorruzione
Appalto dei rifiuti, verso nuova proroga di 130 giorni Dopo rilievi Anac l’attesa è per il bando settennale
Proroga per 130 giorni al servizio dei rifiuti alla Dusty. La notizia non è ancora ufficiale ma dalla ditta etnea arrivano le conferme del caso. Praticamente fino all’inizio del prossimo autunno si continuerà ad occupare della raccolta dell’immondizia nel territorio del Comune di Catania. Di fatto si tratta del secondo provvedimento di questo tipo, dopo quello di gennaio. Messa in cantina l’ipotesi di una nuova gara ponte. Pista quest’ultima che gli addetti ai lavori avevano già ampiamente smentito.
L’interregno di Dusty continuerà nell’attesa della pubblicazione della gara più ambita e complicata: quella settennale. Il bando, secondo le prime ipotesi, doveva essere pubblicato alla fine di marzo. Con una suddivisione in quattro lotti di cui uno specifico per la zona industriale. Il crono programma però ha dovuto fare i conti, come ha raccontato MeridioNews, con alcuni rallentamenti, dovuti alle precisazioni richieste dall’Autorità nazionale anticorruzione diretta da Raffaele Cantone. A Palazzo degli elefanti il compito di rispondere e poi, se tutto sarà a regola d’arte, ci sarà il via libera definitivo per la pubblicazione.