Archiviazione. Si conclude così la vicenda che coinvolgeva il deputato regionale del Partito democratico Luca Sammartino. Finito indagato dopo la diffusione di un video e il servizio andato in onda su Striscia la notizia. Protagonista era il signor Enzo, figlio di una 88enne, che all’ufficio elettorale di Sant’Agata Li Battiati chiedeva chiarimenti su come sua madre, colpita da diverse ischemie e incapace di muoversi in autonomia, avesse potuto esprimere una preferenza – secondo lui, proprio per Sammartino – nel seggio speciale richiesto dalla casa di cura Maria Regina. E questo senza che né lui né suo fratello lo avessero autorizzato. A dare la notizia dell’archiviazione è stato il quotidiano Live Sicilia.
Ma se per Sammartino la vicenda si è chiusa qui, per altre otto persone la procura di Catania ha chiesto il rinvio a giudizio. Tra quelle citate anche il responsabile Angelo Borzì. I reati ipotizzati, a vario titolo, sono «errore determinato dall’altrui inganno» e «falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale».
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…