La donna di Santa Caterina Villarmosa, in provincia di Caltanissetta, si ritrova ricoverata in prognosi riservata al Cannizzaro di Catania con profonde ferite alle braccia e alle gambe. L'animale - un chow chow - è stato affidato ai parenti della padrona
Anziana aggredita dal suo cane finisce in ospedale «Aveva sempre avuto un comportamento docile»
Una donna di 78 anni di Santa Caterina Villarmosa, in provincia di Caltanissetta, è stata aggredita dal suo cane – un Chow chow – ed è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro di Catania.
L’aggressione è avvenuta nella notte tra martedì e mercoledì. Non è ancora chiaro perché l’animale, che stando a quanto riferito aveva sempre avuto un comportamento docile, abbia morso la sua padrona così ferocemente da provocarle profonde ferite alle braccia e alle gambe.
La donna è stata soccorsa dai familiari e trasportata all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Dopo gli accertamenti effettuati al Pronto soccorso, è stato disposto il trasferimento nel nosocomio catanese. Il cane è stato affidato ai parenti della donna. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della stazione di Santa Caterina Villarmosa.