Il Consiglio dei ministri ha sciolto le riserve sul nome del suo nuovo rappresentante nel capoluogo siciliano. Già prefetto a Reggio Emilia e Perugia, una donna d'esperienza che conosce già la piazza palermitana, dove è stata viceprefetto vicario nel 2003
Antonella De Miro è il nuovo prefetto La 55enne catanese sostituisce Cannizzo
È Antonella De Miro il nuovo prefetto di Palermo. La nomina della 55enne catanese, già prefetto di Reggio Emilia e Perugia è arrivata dal Consiglio dei ministri direttamente su proposta del ministro dell’Interno, Angelino Alfano. Un ritorno quello di De Miro nel capoluogo siciliano, dove ha già ricoperto il ruolo di viceprefetto vicario nel 2003, occupandosi, tra l’altro, di beni confiscati.
Beni confiscati al centro proprio delle turbolente vicende che hanno portato alle dimissioni di Francesca Cannizzo, uscita di scena dopo che il suo nome era venuto fuori all’interno di alcune intercettazioni che provavano la vicinanza tra il prefetto uscente e l’ex presidente della sezione misure cautelari di Palermo, Silvana Saguto.
Laureata in Giurisprudenza a Catania nel ’78, Antonella De Miro è stata cancelliere del Tribunale di Agrigento, provincia, quella dei Templi, in cui ha continuato a lavorare successivamente, occupando diversi ruoli dopo aver vinto il concorso nell’amministrazione dell’Interno.