Anche il MIS alla Marcia per l’Indipendenza siciliana

CRESCE L’ADESIONE ALLA MARCIA PER L’INDIPENDENZA SICILIANA IN PROGRAMMA IL 30 MARZO A PALERMO. AD ANNUNCIARE LA PARTECIPAZIONE C’E’ ANCHE IL MIS:

“Contro lo Stato invasore (1860) che mira solo a sfruttare le risorse e la posizione strategica della Sicilia. Contro un’Autonomia tradita e mai applicata. Contro tutte le forme di vessazioni che affliggono il Popolo Siciliano, il 30 marzo, diamo vita ad un Nuovo Vespro!
Marciamo per l’Indipendenza della Sicilia e per riaffermare, pacificamente, l’inalienabile e sacrosanto diritto dei Siciliani alla propria AUTODETERMINAZIONE.
Una marcia, promossa da un Comitato Spontaneo di Cittadini, che appartiene a tutti i Siciliani, senza distinzione alcuna, senza colore politico, senza partitismi e senza movimentismi. Senza bandiere e/o vessilli di partiti e movimenti (anche se sicilianisti e/o indipendentisti e/o autonomisti) diversi dalla bandiera siciliana, giallo e rossa con la triscele, o dalla gloriosa bandiera dell’EVIS.
Per tale motivo, il MIS invita non solo i propri Coordinatori, tesserati, simpatizzanti ed amici, ma tutti i Cittadini a partecipare motu proprio e in massa alla manifestazione che si terrà a Palermo il prossimo 30 marzo, con il seguente programma: h. 14:30 raduno a Piazza Vittorio Veneto (Statua della Libertà), h. 15:00 inizio della Marcia che si concluderà a Piazza Castelnuovo (Politeama).
In sintonia con il pensiero di Andrea Finocchiaro Aprile, siamo convinti che la Sicilia tornerà Nazione Sovrana, rioccupando in Europa, nel Mediterraneo e nel mondo «il posto che la sua storia, la posizione geografica e la operosità del suo popolo le hanno assegnato». Basta crederci veramente!
Siciliani, facciamo sentire la nostra voce che, cosi come con forza si oppose alla colonizzazione Angioina… oggi si oppone agli interessi romano-centrici ed alle logiche euro-economiche”.
PADRONI IN CASA NOSTRA! ANTUDO!
Dalla Sede Nazionale, 16 marzo 2014
Movimento per l’Indipendenza della Sicilia (MIS)

Si scrive Statuto Siciliano, si legge truffa in danno dei Siciliani
Marcia per l’Indipendenza: via dall’Italia per salvare la Sicilia
Marcia per l’indipendenza siciliana: la parola ai giovani
Il Fronte nazionale siciliano parteciperà alla Marcia per l’indipendenza della Sicilia del 30 marzo
La Sardegna vuole diventare il 27esimo Cantone della Svizzera. E la Sicilia? Colonia di Roma, dell’Eni e dell’Enel 
Le massime istituzione siciliane riscoprono lo Statuto. Che sia la volta buona?


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]