Amministrative, sei i candidati in corsa Ma c’è il ricorso di Francesco Messina

A Palermo sono finora sei i candidati alla poltrona di sindaco alle prossime amministrative dell’11 giugno, a meno che non venga accettato il ricorso presentato dal candidato Francesco Messina che ieri mattina si è rivolto al Tar con procedura d’urgenza per far riconoscere la validità della sua lista Centro riformista: qualora il suo ricorso venisse accolto, entro giovedi si saprebbe se ufficialmente Messina sarà o meno il settimo candidato sindaco di Palermo.

In corsa per la riconferma è il sindaco uscente Leoluca Orlando sostenuto da sette liste (Alleanza per Palermo, Palermo 2022, Movimento 139, Mosaico Palermo, Uniti per Palermo, Sinistra Comune e Democratici e Popolari). I quattro assessori designati sono: Jolanda Riolo, Nino Gentile, Giuseppe Messina, Gaspare Nicotri. Sette anche le liste a sostegno dello sfidante Fabrizio Ferrandelli: Palermo con Fabrizio, I Coraggiosi Palermo, Palermo prima di tutto, Udc, Cantiere Popolare, Forza Italia, Al Centro. I quattro assessori designati sono: Rosi Pennino, Giuseppe Labita, Giuseppe Todaro, Alessandro Arnetta.

Ugo Forello è il candidato per il Movimento 5 Stelle, e ha designato come assessori Annalisa Giampino, Aldo Penna, Adriano Varrica e Maria Alessandra Costantino. Si chiama Nadia Spallitta sindaco con i Verdi la lista a sostegno dell’unica candidata donna, Nadia Spallitta che ha designato come assessori Luca Moncada, Chiara Donà Modica Dalle Rose, Gaetano Brucoli, Carmelo Fortunato Sardegna.

Centrodestra per Palermo è la lista a sostegno dell’ex iena Ismaele La Vardera, che ha indicato in Carmelo Caruso, Benedetto Zoccola, Gigi Scalzo, Davide Gentile, Totò Borgese i primi quattro futuri assessori. Infine, l’autonomista Ciro Lomonte, sostenuto dalla lista Siciliani Liberi, con Stefano Serafini, Chiara Dell’Utri, Maria Sviridenko e Massimo Merighi, primi assessori designati.

Il candidato in sospeso per Centro riformista, Francesco Messina, ha designato come primi 4 assessori Marco Pecoraro, Salvatore Incandela, Sabrina Bilello, Liborio Rappa. Si è ritirato dalla corsa a sindaco, Marco Lo Bue, che era sostenuto dalla lista “Cambiamo Palermo con i palermitani” e che non ha mai voluto rivelare gli eventuali 4 assessori designati.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]