Contagi in aumento anche nel Comune del Palermitano. Alcuni casi si sono registrati anche in una classe che da oggi è stata posta in isolamento e dovrà fare lezioni in Dad. La prima cittadina Angela De Luca: «Non scoraggiatevi e non sentitevi soli»
Altofonte, alunni positivi in una scuola elementare La sindaca: «Le precauzioni non sono mai troppe»
«Si parla di un nuovo aumento di contagi e purtroppo Altofonte non immune», ammette Angela De Luca, la sindaca del centro in provincia di Palermo. È stata la stessa prima cittadina a informare che da oggi per una classe elementare dell’istituto scolastico si è reso obbligatorio l’isolamento e le lezioni in didattica a distanza «per alcuni casi presenti in una classe».
In questo momento, il totale dei contagiati nel territorio è di 16 persone di cui una ospedalizzata. «Occorre ricordare – sottolinea la sindaca – che le precauzioni non sono mai troppe ed è indispensabile, oltre che obbligatorio, tenere la mascherina nei locali chiusi, buona prassi usarla anche all’esterno. Il mio pensiero va alle famiglie che si trovano in isolamento – conclude la prima cittadina – e che devono affrontare questo lungo periodo a casa: non scoraggiatevi e non sentitevi soli».