Un quarantaduenne si sarebbe introdotto in un appartamento, al momento non abitato, con l’intento di trafugare preziosi ed altri oggetti di valore dopo aver forzato la serratura. I suoi movimenti però hanno destato i sospetti di alcuni residenti che hanno segnalato la sua presenza all'Arma
Altavilla Milicia, sorpreso topo d’appartamento Carabinieri intervengono dopo chiamata al 112
I carabinieri della Stazione di Altavilla Milicia hanno arrestato ieri, con l’accusa di tentato furto in abitazione, il quarantaduenne Massimo Faso, residente nel comune del Palermitano e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo si sarebbe introdotto in un appartamento, al momento non abitato, con l’intento di trafugare preziosi ed altri oggetti di valore dopo aver forzato la serratura della porta d’ingresso. I suoi movimenti però hanno destato i sospetti di alcuni residenti che hanno chiamato il 112. Intervenuti, i carabinieri hanno trovato l’uomo mentre lo stesso si trovava ancora all’interno dell’abitazione intento ad accatastare gli oggetti da portare via.
Gli uomini dell’Arma hanno anche trovato gli arnesi che sarebbero stati utilizzati per lo scasso della serratura. Faso, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Bagheria in attesa del rito direttissimo, che si è svolto questa mattina. L’arresto è stato convalidato e l’uomo sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Altavilla Milicia.