Questa volta l'amministrazione comunale non si vuole fare prendere in fallo. E si sta muovendo con la prevenzione
Allarme a Palermo: si attendono piogge nelle prossime 36 ore. Nuovi allagamenti?
QUESTA VOLTA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON SI VUOLE FARE PRENDERE IN FALLO. E SI STA MUOVENDO CON LA PREVENZIONE
Il Comune di Palermo ha ricevuto un Allerta Meteo dalla Protezione Civile Regionale circa possibili abbondanti precipitazioni sulla Sicilia occidentale nelle prossime 24-36 ore. Nell’allerta si legge che sono previsti forti venti, una forte attività elettrica e possibili forti rovesci”.
Così si legge in un comunicato diramato dal Comune di Palermo. Il timore, che si spera venga smentito dalle piogge previste nelle prossime ore, è che si possano verificare nuovi allagamenti in città con traffico automobilistico in tilt e altri problemi.
Un’eventualità che non dovrebbe verificarsi, se è vero che le caditoie e i tombini, dopo quanto è avvenuto qualche settimana fa, sono stati ripuliti. Ovviamente, se ciò dovesse succedere di nuovo, significherebbe che il problema non è congiunturale, ma strutturale: starebbe a significare che le strade, quanto meno alcune via della città – per esempio i sottopassaggi lungo la Circonvallazione – sono stati realizzati male.
“L’Assessore Agata Bazzi – si legge sempre nel comunicato del Comune di Palermo – di concerto con il Sindaco ha quindi allertato la Protezione civile comunale, il Comando della Polizia Municipale, nonché AMAP e RAP affinché siano predisposte le necessarie misure di prevenzione, nel caso in cui effettivamente dovessero verificarsi sulla città abbondanti piogge”.