La merce, secondo quanto comunicato dalla polizia, era inserita in contenitori non idonei e scoperti con pericolo di contaminazione. Gli agenti, con la collaborazione dei tecnici dell'Azienda sanitaria provinciale, hanno sequestrato 70 chili di alimenti perché non tracciabili
Alimenti conservati male, denunciato titolare Salice Sequestrata carne della macelleria esposta al caldo
Carne esposta al caldo e alimenti non tracciabili. Sono queste le contestazioni che la polizia di Catania ha mosso al titolare della macelleria Salice nel quartiere cittadino di San Giovanni Galermo. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per la presunta violazione della legge sulla conservazione del cibo. Le derrate, secondo quanto comunicato dalla questura, erano tenute a una temperatura di 23 gradi, a fronte dei quattro prescritti dalle norme.
Sequestrati diversi chilogrammi di carne tenuta in contenitori non idonei e scoperti con pericolo di contaminazione. Ulteriori 70 chili di merce non sarebbe risultata tracciabile. Alla fine dei controlli al titolare è stata fatta una sanzione di tremila e cinquecento euro.