L'episodio risale allo scorso inverno. In seguito alla disputa per un parcheggio, Mariano Abitabile, 47 anni, colpì un altro esercente con una mazza da baseball, per poi puntargli contro l'arma. Che è stata ritrovata soltanto nei giorni scorsi, dopo che l'uomo era riuscito a farla sparire con l'aiuto di un collaboratore
Alcamo, arrestato titolare di autoconcessionaria Minacciò commerciante rivale con una pistola
I carabinieri di Alcamo hanno arrestato Mariano Abitabile, di 47 anni, con l’accusa di detenzione e porto illegale di arma comune da sparo. L’uomo, titolare di una nota autoconcessionaria, lo scorso inverno si era reso protagonista di un’aggressione nei confronti di un altro commerciante, che lavora nelle vicinanze dell’autosalone. In seguito a una disputa su un parcheggio, Abitabile aveva colpito con un mazza da baseball il rivale, finendo per minacciarlo con una pistola.
Dopo la denuncia della vittima, i militari erano riusciti a rintracciare la mazza, sequestrandola, mentre nessuna traccia era stata trovata dell’arma. Tuttavia, il fatto che Abitabile avesse impugnato la pistola era stato confermato dalle immagini di videosorveglianza. Ciò ha portato i carabinieri a proseguire nelle indagini, fino al rinvenimento dell’arma che il 47enne aveva fatto sparire con l’aiuto di un collaboratore. Abitabile è stato arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari con l’apposizione del braccialetto elettronico.