Stamattina, alle 11. 30, nel teatro dellistituto maria adelaide, corso calatafimi, 86 a palermo, sarà presentato il calendario delle attività permanenti del sicilia queer filmfest 2012. Anche questanno infatti il festival, come già nella sua prima fortunata edizione, sarà preceduto, da febbraio a maggio, da anteprime cinematografiche, seminari, corsi di formazione per docenti, presentazioni di libri e riviste scientifiche. Lintento è quello di costruire, al di là della settimana di cinema (1-7 giugno 2012), un tessuto di occasioni di crescita culturale e sociale attorno ai temi glbt, dei diritti civili, delle differenze.
Al via Sicilia QUEER Filmfest 2012.
Stamattina, alle 11.30, nel teatro dellIstituto Maria Adelaide, Corso Calatafimi, 86 a Palermo, sarà presentato il calendario delle attività permanenti del Sicilia QUEER Filmfest 2012. Anche questanno infatti il festival, come già nella sua prima fortunata edizione, sarà preceduto, da febbraio a maggio, da anteprime cinematografiche, seminari, corsi di formazione per docenti, presentazioni di libri e riviste scientifiche. Lintento è quello di costruire, al di là della settimana di cinema (1-7 giugno 2012), un tessuto di occasioni di crescita culturale e sociale attorno ai temi glbt, dei diritti civili, delle differenze.
Presenteranno lincontro: il direttore artistico del Festival, Alessandro Rais, il coordinatore delle attività formative, Giovanni Lo Monaco, Enrica Salvio per lOsservatorio sulla dispersione scolastica e la preside del Maria Adelaide, Francesca Traina, in rappresentanza della rete di scuole che prenderanno parte al progetto formativo.