Appuntamento alle 18,00 nei giardini di palazzo reale. Una manifestazione - che si svolgera' contemporaneamente in palestina, a malta, in algeria e in spagna - per dire "no" alla discriminazione delle donne
Al via oggi a Palermo la campagna internazionale sulla parità di genere
APPUNTAMENTO ALLE 18,00 NEI GIARDINI DI PALAZZO REALE. UNA MANIFESTAZIONE – CHE SI SVOLGERA’ CONTEMPORANEAMENTE IN PALESTINA, A MALTA, IN ALGERIA E IN SPAGNA – PER DIRE “NO” ALLA DISCRIMINAZIONE DELLE DONNE
Sarà presentata oggi 1 luglio, a Palermo, alle ore 18,00 nei giardini di Palazzo Reale, la campagna internazionale di sensibilizzazione sulla parità di genere per dire NO alla discriminazione.
La manifestazione si svolgerà contestualmente al convegno “Femminicidio: come scrivere dei casi di violenza alle donne”, organizzato dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.
Lanciata dal Coppem (Comitato permanente per il partenariato euromediterraneo dei poteri locali e regionali) e firmata dal fotografo Danilo Iurato, la campagna di sensibilizzazione si attuerà attraverso l’affissione di manifesti nei punti strategici della città, per assicurare l’informazione.
La campagna non riguarderà solo Palermo, ma toccherà anche Palestina, Malta, Algeria e Spagna, Paesi partner del progetto Promotion of Policies for Equality in Euro-Med Region, finanziato dall’Unione Europea e implementato dal Coppem.
Patrocinata dall’Ars, dal Comune di Palermo e dall’ANCI Sicilia, la campagna di sensibilizzazione ha come obiettivo quello di sostenere l’uguaglianza di genere.
“La disparità ancora esistente in politica, nell’istruzione, in famiglia, nelle istituzioni, nella sanità – sottolinea Alice Anselmo, parlamentare regionale, che aprirà i lavori di presentazione – rappresenta un gap inaccettabile per tutte le società che si definiscono democratiche. Una donna che non ha stessi diritti e opportunità degli uomini è soffocata, senza respiro, priva di ossigeno. Su questo concetto si basa il progetto fotografico”.
Foto tratta da nonsprecare.it