“La Nuova Primavera” è il nome della nuova associazione nata a Sciacca da pochi giorni per merito dell’impegno di un gruppo di giovani saccensi. L’associazione politico-culturale ha lo scopo di promuovere il territorio con innovative iniziative e manifestazioni che coinvolgeranno non soltanto la città di Sciacca, ma anche paesi limitrofi, favorendo un intenso interscambio socio-culturale al fine di conoscere e far conoscere le diverse realtà della nostra Isola.
Presidentessa dell’associazione è la giovane studentessa Laura Mandalà, di soli vent’anni, votata all’unanimità dal direttivo dell’associazione, che ha preso a cuore liniziativa e come lei stessa ha affermato: Inizieremo, insieme al direttivo e ai soci, ad impegnarci fin da subito per far fiorire questa nuova primavera.
Il direttivo, infatti, si compone da sette soci fondatori, quali: Giuseppe Catanzaro, Gianpaolo Pumilia, Luigi Crapanzano, Valeria Vella, Giorgio Campo e Gaetano Bongiovì, il vice presidente Salvatore Termine e il segretario Enrico Cristaudo.
“Nonostante l’associazione si dichiari apartitica -spiega Gaetano Bongiovì, membro del direttivo dell’associazione – non significa che sia apolitica. Sono convinto che sia importante parlare di politica per avvicinare, seppur in modo libero, i giovani alle istituzioni perché fanno parte della nostra realtà sociale e sopratutto perché noi giovani rappresentiamo la classe dirigente del domani.”
La cerimonia di inaugurazione dellassociazione La Nuova Primavera sarà aperta al pubblico il 1 Giugno alle ore 17:30 presso i locali dellex Chiesa di Santa Margherita a Sciacca.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…