Torna uno degli appuntamenti più attesi dai collezionisti, gli appassionati e gli amanti della buona musica. Ci si prepara quindi a due intense giornate, interamente dedicate alla musica: sarà possibile acquistare dagli espositori album d’ogni genere musicale, dal metal al rock, dal punk al blues, dal rap al soul
Al via Fiera Internazionale del disco, cd e vinile A Palermo la sesta edizione il 3 e 4 dicembre
Nata da un’idea di Marco Massari e Carmen Attruia fondatori e ideatori di Ernyaldisko, la Fiera Internazionale del disco, cd e vinile, che si terrà alla Fiera del Mediterraneo il 3 e il 4 dicembre, riunisce tutti coloro che ancora oggi, nel mondo musicale, restano affezionati al supporto fisico. Ernyaldisko nasce nel 2005 a Genova, dalla passione di Massari, esperto nella valutazione discografica in vinile e Attruia, esperta in marketing e comunicazione per il collezionismo musicale. Giunti alla sesta edizione, ci si prepara quindi a due intense giornate, interamente dedicate alla musica: all’interno della Fiera sarà infatti possibile acquistare dagli espositori album d’ogni genere musicale, dal metal al rock, dal punk al blues, dal rap al soul, ed inoltre scambiare, vendere e far valutare i propri dischi nuovi o usati (in vinile o cd).
L’obiettivo dell’evento è stato sin dall’inizio quello di stravolgere il mercato delle normali fiere in Italia, con il tentativo di trovare una svolta e un nuovo ancoraggio al periodo storico attuale, selezionando gli espositori professionisti del settore, per genere musicale, ma soprattutto cercando di soddisfare un pubblico che, al di fuori delle aspettative è sempre più conoscitore del mondo del vinile. Dal sito web di Ernyaldisko è possibile prenotare un proprio spazio espositivo direttamente nella sezione dedicata prenotazione fiere, dove, tramite un form apposito si può anche scegliere il metraggio del banco. La Fiera è visitabile dalle ore 10:00 alle ore 20:00, l’ingresso è gratuito. Dopo la due giorni palermitana, l’organizzazione si sposterà a Ragusa in Piazza San Giovanni l’8 dicembre e a Catania al Grand Hotel Excelsior il 10 e 11.