IN UNA SICILIA DOVE TANTI DEPURATORI SONO SFASCIATI QUESTA E’ UNA GRANDE VITTORIA. ED E’ SEGNO DI BUONA AMMINISTRAZIONE
La Guida Blu del Touring Club e Legambiente conferma per il 2014 le 3 Vele blu al mare e al litorale della città di Mazara del Vallo.
E’ quanto si legge in una lettera che il circolo “Fata Morgana” di Legambiente ha inviato al Sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi, alla Capitaneria di Porto e agli organi di stampa.
La Guida Blu, che si presenta allinizio di ogni stagione balneare, è un vademecum che si fonda, prima di tutto, sulla qualità ambientale e poi sull’impegno di salvaguardia messo in atto da chi amministra i territori.
In diversi casi, è merito della natura, ma occorre che le Pubbliche amministrazioni, gli organi di prevenzione e sorveglianza tengano conto di una serie parametri e di programmi di gestione per il mantenimento delle condizioni ottimali delle coste. E, soprattutto, di quanto serve per migliorare la qualità futura del mare, delle spiagge e dei servizi.
“L’invito alle Amministrazioni e ai cittadini pertanto – conclude la nota di Legambiente – è curare e migliorare con stile per conseguire la 4 vela”.
In una Sicilia dove si contano tanti depuratori sfasciati o abbandonati, quello di Mazara del Vallo è un segnale importante. Di mare pulito e di buona amministrazione della cosa pubblica.
Foto tratta da viaggiatorinelmondo.com
Una 25enne che aveva aggredito una dottoressa nell'ospedale di Biancavilla, tra i reparti di Pediatria…
Scontro la scorsa notte tra un'auto della guardia di finanza e una Fiat Punto all'angolo…
Incendi sono stati appiccati la scorsa notte in via Margifaraci, a Palermo, a diversi cassonetti ricolmi di…
«Sei la mia schiava, devi fare tutto ciò che ti dico». Lei fugge, ma lui…
«L'Italia dovrebbe iniziare ad aiutare se stessa e prima di tutto la propria sicurezza informatica».…
I carabinieri hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a Mistretta, in provincia…