Agrigento, i play off iniziano alla grande La Kontatto Bologna sconfitta in Gara1

Non potevano iniziare in modo migliore i play off per la Fortitudo Agrigento: dopo le polemiche dei giorni scorsi, infatti, la squadra siciliana si impone sulla Kontatto Bologna col punteggio di 100-77. I biancazzurri hanno avuto un ottimo approccio, resistendo agli emiliani in una gara che è stata in perfetto equilibrio nella prima metà di partita.

A partire meglio è la formazione ospite che si porta subito sull’1-7. I padroni di casa non riescono a trovare facilmente la via del canestro, poi l’inerzia della gara cambia improvvisamente, con Evangelisti che regala ai suoi la parità. Da qui in poi è equilibrio assoluto, con un Piazza stranamente impreciso. Botta e risposta continuo tra le due squadre, che arrivano alla prima sirena sul 20-20. Nel secondo periodo, gli emiliani si dimostrano letali dall’arco, ma Agrigento risponde colpo su colpo, con Zugno bravo a dispensare assist per i compagni. A questo punto i siciliani provano a scappare, ma Bologna non ci sta e si arriva a metà gara in assoluta parità, a quota 48.

Al rientro sul parquet, la musica non cambia: siciliani ed emiliani si rispondono ancora colpo su colpo. Legion da una parte e Buford dall’altra si affrontano in duello, ma è l’agrigentino ad avere la meglio, insieme a Evangelisti. Il nervosismo degli avversari porta Agrigento addirittura sul +20 e questo trasforma il PalaMoncada in una bolgia. Nel finale, gli ospiti provano a risvegliarsi, ma il coach della Kontatto alza bandiera bianca nel finale, con gli ultimi minuti che segnano l’incredibile passivo di 100-77 inflitto dai siciliani a Bologna. La Fortitudo si aggiudica dunque Gara1, il secondo atto si giocherà mercoledì sera.

Fortitudo Agrigento–Fortitudo Kontatto Bologna 100-77
Parziali
: 20-20; 48-48; 74-66

Fortitudo Agrigento: Bucci 12, Buford 21, Cuffaro, Zugno 7, Evangelisti 20, A. Tartaglia, Ferraro 8, M. Tartaglia, Chiarastella 6, De Laurentiis 13, Piazza 5, Bell-Holter 8. All. Franco Ciani.

Fortitudo Kontatto Bologna: Cinciarini 13, Mancinelli 6, Legion 9, Ruzzier 9, Campogrande 2, Costanzelli, Gandini 10, Raucci, Knox 11, Italiano 4. All. Matteo Boniciolli.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Mercurio entra nello spazio acquatico e lunare del Cancro, perde un po’ di velocità, ma guadagna in empatia e ci parlerà tramite i sogni. Quale abbaglio estivo suggerirà il pianeta della comunicazione e dell’intelligenza ai segni zodiacali? ARIETEMercurio in Cancro, per voi Ariete, si presenta come un richiamo all’attenzione del dialogo con le persone di […]

Il caso Sinner ha scoperchiato un vaso di Pandora da cui, tra gli altri, sono venuti fuori una quarantina di casi di positività al Clostebol riscontrata negli sportivi negli ultimi anni in Italia. Uno steroide anabolizzante che, pur essendo proibito dalla Wada, risulta presente in numerosi farmaci da banco per la cicatrizzazione delle ferite – […]

Sono passati tre anni da quando un incendio ha distrutto l’impianto di selezione della frazione secca di rifiuti a Grammichele (in provincia di Catania) di proprietà di Kalat Ambiente Srr e gestito in house da Kalat Impianti. «Finalmente il governo regionale ci ha comunicato di avere individuato una soluzione operativa per la ricostruzione e il […]