Una donna di 50 anni è stata portata all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dopo essere stata sfregiata al volto con dell’acido lanciato dal marito. L’uomo – il 48enne Saro Gioacchino Morgana – è stato arrestato per il reato di lesioni personali gravissime. L’episodio è accaduto in via Tiepolo a Palma di Montechiaro, nell’Agrigentino. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia.
La donna ferita è stata portata, con ambulanza del 118, al Pronto soccorso del nosocomio. Anche il coniuge è rimasto ustionato, a quanto pare, alle mani ed è stato ricoverato prima all’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata e poi trasferito al centro Grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Del fascicolo d’inchiesta si sta occupando la sostituta procuratrice di turno Maria Barbara Cifalinò. La polizia giudiziaria è ancora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Stando a quanto emerso finora, l’aggressione con l’acido sarebbe avvenuta al culmine di una lite.
Secondo ciò che è stato ricostruito, il mese scorso la donna avrebbe denunciato il marito e sarebbe andata a vivere in una comunità protetta. Questa mattina, però, sarebbe andata nella sua vecchia casa a prendere dei vestiti. Lì, all’ingresso, avrebbe trovato l’uomo – dal quale si starebbe separando – che le avrebbe teso un agguato subito dopo avere varcato la porta.
Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…
Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…
Ancora un'aggressione in un carcere. È accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia…
È morto, nove giorni prima di compiere 85 anni, l'ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice,…
Nella seduta di stamattina la giunta regionale «ha apprezzato l'aggiornamento del Piano di gestione dei…
Un 61enne senza fissa dimora è stato trovato morto nella stazione ferroviaria di Siracusa. Ad…