Il piccolo era a bordo di un vecchio Piaggio Sì, travolto da una Volkswagen Passat guidata da un meccanico di Realmonte. È successo sulla strada tra Siculiana e Montallegro, vicino all'accesso alla riserva di Torre Salsa. «Un mese fa - denuncia il direttore - avevo segnalato alla Provincia le pessime condizioni della strada»
Agrigento, bimbo di 8 anni muore in incidente Guidava un motorino, scontro contro un’auto
In giro con un vecchio motorino. Da solo alla guida del mezzo, nonostante avesse appena otto anni. Un bambino è morto ad Agrigento, lungo la strada che collega Siculiana a Montallegro, a causa dello scontro contro un’auto. L’impatto è stato frontale. È stato inutile l’intervento dell’elisoccorso, i medici non sono riusciti a salvargli la vita. Adesso la Procura ha aperto un’inchiesta e i carabinieri stanno cercando di chiarire come sono andate le cose.
Quello che sembra certo è che il piccolo, intorno alle 18.30, stava guidando un Piaggio Sì lungo una strada secondaria in contrada Omomorto. Il mezzo, per cause ancora da accertare, si sarebbe scontrato frontalmente con una Volkswagen Passat guidata da un meccanico quarantanovenne di Realmonte.
L’incidente è avvenuto a poche decine di metri dal centro visite del Wwf, punto di accesso alla riserva di Torre Salsa. «Avevo visto quel bambino più volte nella giornata di ieri – racconta il direttore dell’area protetta, Girolamo Culmone – era sempre a bordo di quel vecchio motorino, ma quando si è verificata la tragedia purtroppo non c’eravamo più». Culmone ricorda anche che circa un mese fa, il 20 luglio, lui stesso aveva inviato una lettera alla Provincia per segnalare «le pessime condizioni della strada»: senza illuminazione, con la vegetazione che invade la strada e l’asfalto sconnesso.