Un 48enne è stato colpito alla testa con una bottiglia di vetro e poi preso a calci mentre si trovava a terra. È accaduto ieri, mentre si svolgeva la serata Giovani dello Sri Lanka. Gravi le condizioni della vittima, ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale calatino. I carabinieri hanno fermato due suoi connazionali di 35 e 37 anni
Aggressione durante festa della comunità srilankese Caltagirone, due uomini accusati di tentato omicidio
Due uomini originari dello Sri Lanka – Delath Pawan Sandesa De Zoysa, 35 anni, e Delath Sandun Kosala De Zoysa, 37 anni – sono accusati del tentato omicidio di un connazionale. È successo ieri sera a Caltagirone. La vittima, 48 anni, è stata aggredita durante una manifestazione musicale organizzata in piazza Falcone e Borsellino, un evento dal titolo Giovani dello Sri Lanka. Per futili motivi, i due presunti autori della violenza avrebbero colpito l’uomo alla testa con una bottiglia di vetro e poi lo avrebbero preso a calci mentre si trovava a terra.
Il 48enne è stato trasportato all’ospedale calatino, dove si trova ricoverato – in prognosi riservata – nel reparto di rianimazione. Immediatamente sono partite le indagini che hanno permesso ai carabinieri di risalire ai presunti responsabili. I due si trovano nel carcere di Caltagirone, a disposizione dell’autorità giudiziaria.