Sono intervenute le volanti di polizia. Gli agenti hanno ascoltato i medici per cercare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto
Aggrediti due medici a La Maddalena Un uomo si scaglia contro oncologi
Sono stati aggrediti e picchiati il primario di oncologia Vittorio Gebbia e l’aiuto Francesca Varvara della clinica La Maddalena a Palermo. Autore del nuovo episodio di violenza contro i medici il marito 68enne di una paziente morta due giorni fa. L’uomo, riferisce la polizia, si sarebbe scagliato contro i dottori perchè li riterrebbe in qualche modo responsabili della morte della moglie.
Tutto è accaduto intorno alle 13. Secondo quanto ricostruito finora l’uomo ha scagliato una bottiglia d’acqua di due litri in faccia a Varvara e l’ha picchiata. Poi è sceso al quarto piano della clinica cercando un altro medico che non ha trovato. Si è imbattuto nel primario Gebbia al quale ha lanciato una valigetta. Sono intervenute le volanti di polizia. Gli agenti hanno ascoltato i medici per cercare di ricostruire la dinamica dell’aggressione, così hanno identificato l’autore.
È di soli due giorni fa l’altro episodio che ha coinvolto il responsabile del pronto soccorso del Civico Vincenzo Pio Trapani. In quel caso l’aggressore ha sferrato un pugno in faccia al medico perchè pare fosse infastidito dai tempi di attesa troppo lunghi.