Una notte decisamente sopra le righe, e che ricorderanno, quella di sei giovani palermitani – tutti con precedenti di polizia – che sono stati arrestati dopo un inseguimento per le vie del centro di Palermo. Per tutti le accuse sono di reato di resistenza, oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. Sono le 03 e 40, quasi l’alba, quando una volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, nel solito servizio di controllo del territorio, è transitata nella centralissima via Cavour.
Gli agenti alla guida si sono imbattuti in un’autovettura di colore grigio che viaggiava ad alta velocità nel senso opposto di marcia e che, al sopraggiungere della vettura della polizia ha cercato di sfuggire al controllo, accelerando in maniera repentina. I poliziotti si sono dunque messi all’inseguimento dei sei giovani che intanto avevano imboccato via Aragona, infrangendo i divieti di accesso. La folle corsa dei fuggitivi si è interrotta in via Li Volsi, dove gli agenti, al termine di un rocambolesco inseguimento, sono riusciti a bloccare la loro auto.
Dal mezzo sono scesi, tutti insieme, i giovani che hanno mostrato subito un atteggiamento particolarmente agitato e aggressivo. Dalle parole sono poi passati ai fatti, scagliandosi violentemente con calci e pugni contro gli agenti, alla richiesta di fornire le loro generalità. Con non poca difficoltà e con l’ausilio di altri agenti, che nel frattempo sono sopraggiunti, i sei fermati sono stati bloccati, identificati e arrestati. Da ulteriori accertamenti, attraverso l’alcoltest, è emerso inoltre che il conducente dell’autovettura era ubriaco. Per lui dunque è scattata anche una denuncia per guida in stato di ebbrezza e gli sono state inflitte diverse violazioni del codice della strada, col conseguente ritiro della patente.
In un periodo in cui saltano sempre più agli occhi i legami tra la politica…
Ha voluto brindare al nuovo anno violando la misura degli arresti domiciliari, ma l’evaso è…
Agenti della polizia di Stato hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal Gip di…
Un dirigente medico è stato aggredito, con un pugno al volto e poi colpito con…
Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Tanta gente in giro…
Ma quanto siete ignoranti i siciliani. Ma quanto siete subalterni. Ma rimettete subito al suo…