Agata Lo Certo al TeatroClub ha presentato Mutevoli Sensazioni il suo album prodotto dalletichetta Due Pa role di Carmen Consoli
Agata Lo Certo presenta il suo primo album
Seduta su uno sgabello, magliettina a pois e un velo di semplicità che lavvolge mentre stenta a stare in equilibrio dalla forte emozione anche se dice di sentirsi come a casa quando, in pigiama, cerca di scrivere un nuovo pezzo. È così che Agata Lo Certo ieri sera al TeatroClub ha presentato Mutevoli Sensazioni il suo album prodotto dalletichetta Due Parole di Carmen Consoli.
Sette pezzi cantati e interpretati con grande passione che percorrono diversi momenti della vita ma che sintetizzano il tema portante dellintero album: leterna contraddizione ma il desiderio di osare e di rimanere ancorati ai propri confini quel desiderio che come afferma la stessa cantante lha portata a realizzare il suo sogno. Con Era PPi Sempri oltre a tornare il tema del cambiamento come bisogno, luso del siciliano traduce lintimità del dialogo e la fusione con contrabbassi e flauti evoca toni tipicamente mediterranei. Tra un pezzo ed un altro Agata Lo Certo cerca di rendere agli spettatori più semplice il compito di cogliere il senso di ogni singolo testo, ma nel farlo i suoi gesti esprimono un misto tra imbarazzo e felicità o per meglio dire soddisfazione di avercela fatta. Nellomaggio a De Andrè è ancora più semplice riuscire a scorgere la sua forte passione per la musica e lo dimostra la sua sicurezza che per pochi minuti riaffiora ma che svanisce a fine serata quando esce fuori in lacrime.
Potete ascoltare l’intervista ad Agata Lo Certo cliccando su Radio Zammù
Foto di Dario Celeste