Cronaca

«Se mi denunci, ti butto l’acido in faccia»: ai domiciliari un 26enne di Adrano

«Se mi denunci, ti butto l’acido in faccia». È una delle minacce che un 26enne di Adrano (in provincia di Catania) avrebbe rivolto all’ex compagna. La donna, dopo anni di violenze e maltrattamenti, lo ha denunciato e il 26enne adesso è finito in custodia cautelare agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Dopo la denuncia da parte della vittima, sono partite le indagini che hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo per ripetuti episodi di violenza fisica e psicologica in danno della ex compagna e dei suoi familiari. Una situazione che era peggiorata dopo la scelta della donna di mettere fine alla loro relazione. Ai poliziotti la vittima ha raccontato anni di violenze, persecuzioni e aggressioni. Nel corso della convivenza, il 26enne l’avrebbe picchiata e minacciata di morte, l’avrebbe inoltre anche relegata in casa senza neanche la possibilità di utilizzare il cellulare.

Nel corso degli anni, l’uomo avrebbe anche picchiato i figli e avrebbe tentato di manipolarli per metterli contro la madre. Dalle indagini sono emerse minacce di aggressione rivolte anche ad altri familiari della vittima. Quando ha saputo che la donna era decisa a denunciarlo, il 26enne l’ha minacciata per l’ennesima volta: chiamandola al telefono ha manifestato l’intenzione di lanciarle dell’acido sul volto.

Redazione

Recent Posts

Trasformazioni: un convegno per discutere sull’impatto che il volontariato esercita sulle comunità locali

Nel pomeriggio di sabato 21 settembre, dalle ore 17:30, nello storico Palazzo Valle di Catania,…

1 minuto ago

A Catania riesplode il caso degli archi della Marina. Il sindaco: «Io li abbatterei»

«A titolo personale, io propenderei per l’abbattimento degli archi della Marina, con il mantenimento di…

4 minuti ago

Dipinge un treno di giallo, denunciato un writer a Catania

La polizia ferroviaria di Catania ha denunciato un 40enne originario della provincia di Siracusa ritenuto l'autore del deturpamento di…

1 ora ago

A Catania torna l’appuntamento con il Lungomare Fest

Domenica 22 settembre nuovo appuntamento con Lungomare Fest e la chiusura al traffico veicolare del…

1 ora ago

La Regione intitola sala dell’assessorato allo Sport a Totò Schillaci. Schifani: «Esempio di tenacia e voglia di riscatto»

La Regione Siciliana intitolerà la sala riunioni dell'assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo…

1 ora ago

Vittoria, baby pusher di 16 anni nascondeva quasi 4 chili di droga e 10mila euro

Era a bordo di uno scooter, lungo le strade del quartiere Celle di Vittoria, quando…

2 ore ago