L'incendio, che ha coinvolto il mezzo del primo cittadino mentre era posteggiato sotto la sua casa, ha coinvolto anche un altro mezzo vicino. Sull'episodio indagano la Digos etnea e la polizia di Adrano, mentre arriva la solidarietà dei colleghi
Adrano, in fiamme l’auto del sindaco Sospetta matrice dolosa del gesto
Una Peugeout 406 data alle fiamme. Ma a preoccupare di più, a parte la sospetta matrice dolosa del gesto, è il proprietario dell’auto: il sindaco di Adrano Pippo Ferrante. Il mezzo era posteggiato sotto la casa del primo cittadino quando è scoppiato l’incendio, che ha coinvolto anche un’altra autovettura vicina. Sull’episodio indagano adesso gli agenti della Digos della questura di Catania e della polizia di Adrano.
«Esprimiamo, nei suoi confronti, tutta la nostra solidarietà e vicinanza – afferma il sindaco della vicina Paternò, Mauro Mangano – Ciò che è accaduto stanotte, indipendentemente dalla motivazione, rappresenta lennesimo attacco a chi lavora giorno dopo giorno per la propria città, esponendosi ai pericoli di un territorio dove purtroppo la criminalità non esita a mostrare il suo lato più violento».