Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori anche la vendetta privata. Nella zona del rogo ritrovato un contenitore con forte odore di benzina. La vettura è di proprietà di un quarantenne del posto residente in Germania per lavoro. I vigili del fuoco sono stati allertati dai residenti.
Adrano, auto va a fuoco di notte in via Santangelo Nessun ferito, inquirenti ipotizzano matrice dolosa
Tra domenica e lunedì scorsi, poco dopo la mezzanotte, ad Adrano, un incendio di natura dolosa ha coinvolto un’automobile parcheggiata in via Santangelo, nel quartiere Monterosso. A prendere fuoco un’Alfa Romeo 166 di proprietà di un uomo sulla quarantina, adranita ma residente in Germania per lavoro, che da qualche giorno si trova in città per una breve visita ai familiari. A dare l’allarme sono stati i residenti che, svegliati dal rumore delle fiamme, hanno allertato la centrale operativa dei vigili del fuoco. Nel frattempo alcuni cittadini della zona avrebbero provato, inutilmente, ad addomesticare il rogo.
L’arrivo dei pompieri ha evitato che l’incendio si propagasse ad altre vetture presenti sul bordo della strada. Non è stato registrato alcun danneggiamento alle abitazioni. Le fiamme avrebbero rovinato la parte anteriore dell’automobile. Sul posto si sono recati anche agenti di polizia. Il successivo sopralluogo congiunto ha permesso di appurare con quasi assoluta certezza che il rogo fosse di matrice dolosa: non distante dal luogo dell’incendio, infatti, sarebbe stato rinvenuto un contenitore che emanava un forte odore di benzina. In mattinata gli inquirenti hanno ascoltato il proprietario del mezzo. Sono diverse le ipotesi al vaglio, ma la pista investigativa privilegiata sarebbe collegata a una vendetta per vicende private dell’uomo. Gli inquirenti stanno inoltre verificando se nella zona ci fossero delle telecamere a circuito chiuso.