L'ambulatorio è aperto tre giorni la settimana dalle 8 alle 14 e le prenotazioni possono essere effettuate attraverso il numero verde. Soddisfatto il manager dell'Asp Maurizio Lanza: «Rispettati gli impegni presi», dice
Ad Acireale è stato attivato il servizio di mammografia «Sarà mantenuto anche al termine della pandemia»
È attivo al poliambulatorio del distretto sanitario di Acireale – via Martinez, 19 – il servizio di mammografia clinica dell’unità operativa complessa di Radiologia dell’ospedale di Acireale. L’ambulatorio è aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.00 alle 14.00. Le prenotazioni vanno effettuate tramite il centro unico per le prenotazioni al numero verde 800.954414.
Il trasferimento del servizio di mammografia clinica al poliambulatorio distrettuale si colloca nell’ambito della riorganizzazione, già implementata, degli ambulatori del nosocomio acese, a seguito dell’attivazione del Covid hospital.
«Abbiamo mantenuto fede agli impegni assunti con la comunità, le associazioni di volontariato e i rappresentanti istituzionali del territorio – afferma in una nota stampa il manager dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania, Maurizio Lanza -. Ringrazio i responsabili delle strutture coinvolte per la grande sinergia dimostrata. Grazie al loro impegno garantiamo un servizio fondamentale per la tutela della salute delle donne, un servizio che sarà mantenuto anche al termine della pandemia, arricchendo così l’offerta sanitaria del distretto acese».