In manette sono finiti due 18enni e un uomo di 34 anni originario della provincia di Messina. I primi due avrebbero passato al secondo 40 grammi di marijuana. Lo stesso tipo di sostanza è stata trovata, durante una perquisizione, a casa degli indagati. Per loro l'accusa è quella di spaccio di sostanze stupefacenti
Acireale, scambio droga a piazza F. Patanè Carabinieri arrestano in flagranza pusher
Uno scambio di droga che però non è passato inosservato allo sguardo dei carabinieri della stazione di Acireale, che hanno bloccato due 18enni e un 34enne. Il fatto è avvenuto in piazza Francesco Patanè durante un servizio di osservazione, al quale hanno partecipato anche i militari del nucleo radiomobile. La cessione sarebbe stata fatta a opera dei due 18enni – uno acese e l’altro romeno – che avrebbero passato circa 40 grammi di marijuana a un uomo più grande originario della provincia di Messina. La dose, secondo quanto fanno sapere le forze dell’ordine, sarebbe stata posta successivamente in commercio.
Dopo alcune perquisizione nelle case dei fermati, i carabinieri hanno trovato e sequestrato 150 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. Mentre in casa del messinese la dose ammontava a 10 grammi oltre a un altro strumento per la misurazione. Il 18enne acese è stato condotto nel carcere etneo di piazza Lanza mentre gli altri due sono stati messi ai domiciliari in attesa del processo per direttissima. L’accusa è quella di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.