Quattro giovani, due 20enni, un 19enne e un 21enne, sono stati denunciati dalla polizia di Acireale perché avrebbero aggredito 2 ragazzi stranieri di 20 e 19 anni. La rissa, che si è svolta in centro, sarebbe sorta per futili motivi, poco dopo la mezzanotte, per una sorta di vendetta legata alla frequentazione avviata da uno […]
Acireale: rissa e vendetta per questioni di cuore. Denunciati quattro giovani
Quattro giovani, due 20enni, un 19enne e un 21enne, sono stati denunciati dalla polizia di Acireale perché avrebbero aggredito 2 ragazzi stranieri di 20 e 19 anni. La rissa, che si è svolta in centro, sarebbe sorta per futili motivi, poco dopo la mezzanotte, per una sorta di vendetta legata alla frequentazione avviata da uno dei due stranieri con una ragazza di Acireale per la quale, a sua volta, aveva mostrato un certo interesse uno dei giovani aggressori. A seguito delle segnalazioni giunte al Numero Unico per le Emergenze, relative ad una rissa tra giovani, i poliziotti di Acireale sono giunti tempestivamente in corso Umberto e hanno messo in sicurezza i due ragazzi aggrediti, entrambi di nazionalità egiziana e regolari sul territorio nazionale.
Per difendersi, uno dei giovani aveva in mano un palo in metallo della segnaletica stradale provvisoria nel tentativo di tenere distanti gli aggressori, circa 20 persone. Il giovane ha immediatamente messo il palo a terra, non appena i poliziotti sono intervenuti per placare gli animi. Per i due aggrediti si sono rese necessarie le cure mediche dei sanitari del Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Marta e Santa Venera, dove ad uno dei due è stato riscontrato un trauma cranico, ferite all’emitorace e all’addome con prognosi di 15 giorni.
Nel frattempo, i poliziotti hanno ricostruito i fatti e grazie alle numerose testimonianze raccolte è emerso che l’aggressione si è sviluppata in pochi minuti, in pieno centro, quando dalla vicina via Davì è arrivato il gruppetto di ragazzi acesi che si è scagliato contro uno dei due egiziani, i quali hanno tentato di fuggire per cercare di sottrarsi alla violenza. Gli aggressori non hanno desistito dal loro sconsiderato piano e si messi alla ricerca dei due coetanei, individuandoli in corso Umberto.
In poche ore, però, i poliziotti hanno stretto il cerchio attorno a 4 giovani di Acireale, due 20enni, un 19enne e un 21enne, che sono stati individuati come facenti parte del gruppo degli aggressori e, per questa ragione, denunciati per i reati di lesioni aggravate in concorso e porto illegale di oggetti atti ad offendere. Sono al vaglio degli investigatori le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, nonché di alcuni video registrati da alcuni presenti con i propri smartphone per individuare gli altri responsabili dell’aggressione.