Acireale, due fratelli minorenni arrestati per spaccio. Nella loro stanza trovati oltre seimila euro

Hanno 16 e 17 anni ed entrambi sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. Da quanto comunicato dalla polizia, i due fratelli minorenni sono stati colti con 47 grammi di marijuana. Gli agenti, particolarmente nei fine settimana, hanno notato delle persone con movimenti sospetti attorno un garage di Acireale. Dopo alcuni accertamenti, i poliziotti hanno fatto irruzione all’interno del box, dove sono stati rinvenuti 35 grammi di sostanza stupefacente in un barattolo più altri 11 grammi confezionati in bustine di plastica, pronti alla vendita. Sempre all’interno del locale venivano rinvenuti due bilance elettroniche di precisione e numerose bustine utili al confezionamento dello stupefacente. Estesa l’attività di ricerca presso l’abitazione dei minori, in Acireale, è stata rinvenuta all’interno della loro stanza la somma di 6500 euro della cui provenienza gli stessi non sapevano dare alcuna indicazione.

Il denaro, ritenuto essere il provento dell’attività illecita, unitamente allo stupefacente e al materiale di confezionamento è stato quindi sottoposto a sequestro. Dopo gli adempimenti di rito, gli stessi sono stati condotti nel il Centro di prima accoglienza in attesa del giudizio di convalida così come stabilito dal pm di turno presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania. Al termine dell’udienza, gli stessi sono stati collocati ai domiciliari in attesa della definizione del procedimento penale iscritto a loro carico.

Carmelo Lombardo

Recent Posts

Dalla Regione 5 milioni alle scuole per «esperienze immersive». Cgil: «Che dire dell’ esperienza di stare senza i riscaldamenti?»

Cinque milioni di euro del bilancio della Regione Siciliana sono stati stanziati per «potenziare il…

2 ore ago

Com’è andato l’ultimo vertice dei partiti di maggioranza alla Regione

«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…

11 ore ago

Migranti, per il tribunale di Catania il decreto sui Paesi sicuri è illegittimo. E riecco il tormentone sulle «toghe rosse»

Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…

12 ore ago

Irregolarità negli istituti vigilanza a Catania, nove denunce su 15 società ispezionate

I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…

13 ore ago

Scontro in Forza Italia: Marco Falcone azzera il coordinamento del partito a Motta Sant’Anastasia

Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…

13 ore ago

Castelvetrano, grosso furto in un supermercato: sfondato il muro per arrivare nel vano cassaforte

Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…

15 ore ago