Un cumulo di pezzi di cartongesso sul pavimento dell'istituto comprensivo Giuseppe Fanciulli in viale Principe Amedeo, nella zona residenziale della cittadina. «Nessun problema per gli alunni», spiega a MeridioNews Stefano Alì
Acireale, crollato il controsoffitto di una scuola Sindaco: «Si tratta di un’area già transennata»
Un cumulo di pezzi di cartongesso sul pavimento. È quello che resta dopo il crollo, avvenuto stanotte, di una parte del controsoffitto della scuola Giuseppe Fanciulli, l’istituto comprensivo che si trova in viale Principe Amedeo ad Acireale.
«Il cedimento è avvenuto in una parte della struttura usata come area di passaggio – spiega a MeridioNews il sindaco di Acireale Stefano Alì – Da qualche tempo, il personale della scuola aveva notato qualche problema in quel punto. La zona interessata – aggiunge – era stata transennata e anche la fotocopiatrice sistemata, che si trovava lì sotto, era stata spostata».
Nella struttura è già stato effettuato un sopralluogo. Per i bambini che frequentano la scuola primaria e la scuola dell’infanzia non ci sono stati problemi perché le aule in cui si svolgono le lezioni non sono state interessate.