Non si sa ancora a cosa sia dovuto il decesso dell'animale ma, secondo un esperto, sarebbe in avanzato stato di decomposizione. Ad avvertire la guardia costiera è stato un agente della polizia municipale di Aci Castello. E proprio il Comune di riferimento dovrà spostare il cetaceo. Guarda le foto
Aci Trezza, un delfino morto galleggia nel molo «Comune provvederà a rimuovere la carcassa»
Un delfino senza vita che galleggia tra le acque del molo di Aci Trezza. È questa l’immagine – riportata dalla pagina Facebook Lungomare liberato – che sta facendo il giro del web. Lo scatto arriva da una lettrice che ha accompagnato la foto dalla scritta: «Oltre ad esserci il mare pieno di spazzatura e sporcizia, c’era un delfino morto con una corda legata alla pinna».
Dalla sala operativa della guardia costiera fanno sapere di avere ricevuto la segnalazione da un agente della polizia municipale di Aci Castello. «Abbiamo interpellato il Comune affinché provveda alla rimozione della carcassa», spiegano. Che concludono: «Non si conosce la causa del decesso dell’animale».
Secondo un esperto, il delfino è del tipo Stenella, una specie molto comune nelle nostre acque. E nello specifico, l’animale immortalato sarebbe in avanzato stato di decomposizione.