Ad Aci Sant’Antonio i carabinieri hanno arrestato un automobilista di 38 anni che ha aggredito alcuni agenti della polizia locale impegnati a eseguire i rilievi di un incidente stradale nel quale, alla guida di una Volkswagen T-Roc, era rimasto coinvolto insieme con una Jeep Renegade la cui conducente era stata trasportata in ospedale. L’uomo è indagato per lesioni aggravate, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Dopo che i carabinieri gli hanno accertato un tasso alcolemico quasi tre volte oltre il limite consentito, il 38enne ha iniziato a inveire contro gli agenti della polizia locale, arrivando a strattonare una vigilessa e il collega intervenuto in sua difesa. Nel parapiglia l’uomo ha colpito il vigile al volto con un pugno, aggredito un ispettore e accusato, falsamente, i presenti di avergli sottratto dei soldi, successivamente trovati dai carabinieri nella tasca dei suoi pantaloni. All’esito del processo per direttissima l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo per lui i domiciliari.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…