Compromessa la viabilità nel Comune etneo dove, a causa di alcuni danni a un ponte della A18, la polizia municipale ha imposto il blocco per le vetture. Il primo cittadino Santo Caruso ha assicurato un pronto intervento. «Decisione presa perché la zona è stata al centro di diverse situazioni pericolose»
Aci S.Antonio, crollano calcinacci da cavalcavia Traffico chiuso, colpita anche un’automobile
Compromessa la viabilità oggi ad Aci Sant’Antonio, a causa della chiusura di un tratto di via Nuova, strada importante che introduce alla città etnea. Il motivo del provvedimento è riconducibile al cedimento di alcuni calcinacci dal cavalcavia presente nell’arteria che collega il paese alla vicina Aci Catena. Il ponte stradale coinvolto fa parte dell’autostrada A18 della Messina-Catania, dove la viabilità è rimasta invariata, ma sovrasta un tratto di proprietà del Comune. Il lieve crollo, verosimilmente provocato dai frequenti avallamenti della struttura, ha determinato la caduta di materiale edile sul manto stradale. Questo ha comportato non pochi pericoli colpendo anche un veicolo che passava sotto.
La polizia municipale di Aci Sant’Antonio, in accordo col sindaco Santo Caruso, ha deciso di inibire la strada al traffico. «Abbiamo preso questa decisione perché si sono già verificate delle situazioni abbastanza pericolose – spiega il primo cittadino -. Stiamo già intervenendo sul posto». Caruso, poi, si sofferma sul calcinaccio caduto sopra l’automobile: «Il proprietario ha presentato un esposto al Comune. A tal proposito e per i rifacimenti del cavalcavia stiamo coinvolgendo anche il consorzio autostrade, cui spetta la proprietà del tratto».