Le operazioni di dismissione sono state realizzate dal personale di Villa e Giardini. Presenti, tra gli altri, l'assessore al Verde, Sergio Marino ed il presidente della Terza Circoscrizione, Paolo Caracausi
Abbattuto l’albero della chiesa dello Spasimo «Necessario dato il rischio estremo di crollo»
Questa mattina si è proceduto all’abbattimento dell’albero che si trova all’interno della Chiesa dello Spasimo. Le operazioni di dismissione sono state realizzate dal personale di Villa e Giardini. Presenti, tra gli altri, l’assessore al Verde, Sergio Marino ed il presidente della Terza Circoscrizione, Paolo Caracausi.
L’abbattimento dello storico albero di Ailanto «si è reso necessario dopo le analisi effettuate che ne hanno constatato il rischio “estremo” di crollo – fanno sapere dal Comune – col parere positivo della Sovrintendenza ai Beni Culturali e dopo diverse riunioni cui hanno preso parte tecnici ed esperti dell’Università e rappresentanti delle associazioni ambientaliste, la decisione è stata assunta per il pericolo che l’albero rappresenta per l’incolumità delle persone e per la stabilità della struttura».