Pesa 3 chili e 320 grammi la prima neonata dell'anno per quanto riguarda il Siracusano. Ad annunciarlo è l'Azienda sanitaria. La prima bimba siciliana del 2022, invece, è di Catania, da due genitori di 23 e 22 anni
A Lentini prima nata dell’anno della provincia aretusea Beatrice è venuta al mondo alle 00.33 ed è terzogenita
È avvenuta nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale di Lentini diretto da Carlo Di Stefano la prima nascita del 2022 nella provincia aretusea. Si chiama Beatrice ed è venuta al mondo con parto spontaneo alle 00.33. La piccola pesa 3 chili e 320 grammi ed è terzogenita di Maria Emanuela Di Mauro, 42 anni e di Marco Russo, entrambi di Lentini.
Bimba e mamma godono di ottima salute. Ha prestato assistenza l’equipe composta dalla dottoressa Emanuela Sampugnano, dalla ostetrica Maria Giardina, dalla dottoressa Alice La Pira e dall’operatrice socio sanitaria Mariella Fuccio. Alla piccola Beatrice e ai suoi genitori giungono i migliori auguri dal direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra, dal direttore sanitario dell’Azienda Salvatore Madonia, dal direttore medico di presidio Antonino Micale e dal direttore del reparto Carlo Di Stefano.
Si chiama Gioia Ludovica, invece, la prima bambina nata in Sicilia, venuta al mondo a mezzanotte e un minuto. La bimba, una primogenita, è nata da due genitori di 23 e 22 anni residenti nel quartiere etneo di San Cristoforo.