Tentata violenza sessuale a Lampedusa. Un tunisino sbarcato da qualche giorno sullisola, secondo quanto riportato dall’ Ansa, avrebbe tentato di abusare sessualmente di una turista tredicenne. La ragazza ed un amico, a quanto si apprende, attendevano dei parenti a bordo di una barca ormeggiata nel porto dellisola. Dovevano fare una allegra gita in mare quando il tunisino è saltato a bordo, ha chiuso il ragazzo nel bagno dellimbarcazione e ha tentato di abusare della adolescente.
Secondo quanto scrive lagenzia di stampa nazionale, sarebbe stato l’amico, dopo essersi liberato, ad evitare il peggio e a mettere in fuga l’intruso. Non prima di una violenta colluttazione tra i due. I ragazzi, quindi, insieme con i genitori, si sono precipitati in caserma per sporgere denuncia. Il tunisino, a quanto pare, è stato subito rintracciato e, alla presenza di un magistrato, identificato dai giovani turisti milanesi.
Firmato lordine di arresto a Lampedusa però resta la tensione di quanti nei turisti trovano lunica forma di sostentamento. Un episodio del genere, su quale gli inquirenti stanno indagando, può infatti scatenare notevole tensione sullisola.
Soprattutto in un momento in cui, lisola è piena di turisti, ma anche di immigrati. Nel centro di accoglienza è stata raggiunta quota 650 e altre barche sono state avvistate cariche di migranti malgrado le condizioni meteo marine.
Mauro Seminara
Piogge torrenziali e allagamenti di strade ed edifici. Scuole comprese. È la situazione di queste…
Da locale della movida gestito dalla criminalità organizzata a casa della musica dei e per…
Avrebbero organizzato un matrimonio per far ottenere il permesso di soggiorno a una persone di origine straniera…
Altri arresti in quella che è la prosecuzione dell'operazione dello scorso dicembre, che aveva portato…
Una vasta operazione antimafia della polizia di Stato è in corso contro esponenti delle cosche…
«La colpa di Eva è stata quella di voler conoscere, sperimentare, indagare con le proprie…