Ad approvare le nomine è stato il Consiglio dei ministri, su proposta della ministra dell'Interno Luciana Lamorgese. Sono di Maria Carmela Librizzi, Cosima Di Stani e Chiara Armenia. «Donne che hanno maturato importanti esperienze», dice Nello Musumeci
A Catania, Messina e Caltanissetta tre nuove prefette «Città dove serve sentire forte presenza dello Stato»
Il Consiglio dei ministri, su proposta della ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, ha approvato le nomine e i movimenti di prefetti: Maria Carmela Librizzi, da prefetta di Messina è stata destinata a Catania; Cosima Di Stani, da prefetta di Caltanissetta è stata spostata a Messina; Chiara Armenia, nominata prefetta è stata destinata a svolgere le funzioni a Caltanissetta.
«Sinceri auguri di buon lavoro ai tre nuovi prefetti di Catania, Messina e Caltanissetta. Tre donne – ha detto il presidente Nello Musumeci – che hanno già maturato importanti esperienze sia nella nostra Regione sia fuori. Vanno a ricoprire incarichi in città che hanno bisogno di sentire forte la presenza dello Stato. Il governo regionale – continua – sarà al loro fianco, ancora di più in questo periodo nel quale emergenza sanitaria, economica e sociale richiedono una forte collaborazione tra le istituzioni».