L'iniziativa dedicata alla transizione energetica promossa dal dipartimento Energia della Regione Siciliana si svolgerà giovedì 7 e venerdì 8 aprile nella struttura di Catania. Saranno presenti il presidente Nello Musumeci e l'assessora all'Energia Daniela Baglieri
Energie della Sicilia: evento della Regione su politiche green Due giorni di incontri e dibattiti con esperti a Le Ciminiere
Le Energie della Sicilia. È questo il titolo dell’iniziativa dedicata alla transizione energetica promossa dal dipartimento Energia della Regione Siciliana, che si svolgerà domani giovedì 7 aprile e venerdì 8 al centro Le Ciminiere di Catania. Idrogeno, energia solare, eolico, biocombustibili e idroelettrico, saranno i temi attorno ai quali ruoteranno incontri, tavole rotonde e dibattiti previsti dall’evento cofinanziato con le risorse del Po Fesr Sicilia 2014-2020.
La due giorni si tiene all’interno della Green Expo del Mediterraneo, organizzata da Ecomed-Progetto Comfort.
Ad aprire l’evento, domani, sarà il focus su L’idrogeno quale volano della transizione energetica siciliana: politiche ed azioni della Regione, con le conclusioni finali affidate all’assessora all’Energia Daniela Baglieri.
Ai lavori prenderanno parte esperti di settore, professori universitari, presidenti degli ordini professionali, dirigenti regionali e giornalisti.
L’obiettivo è accendere i riflettori sulle nuove politiche green e fare il punto sulle strategie adottate dal governo Musumeci attraverso l’utilizzazione dei fondi del Pnrr e del Po Fesr.
La giornata finale di venerdì 8 aprile sarà dedicata a Una Sicilia più verde: transizione energetica e decarbonizzazione per lo sviluppo sostenibile. Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci interverrà per le conclusioni.