É stato direttore dell'Agenzia nazionale dei beni confiscati alla mafia. Prima che scoppiasse il caso, si era accorto di anomalie ed era entrato in polemica con l'allora presidente della sezione misure di prevenzione del tribunale di Palermo Silvana Saguto
Morto a 72 anni l’ex prefetto di Palermo Giuseppe Caruso Era questore quando fu catturato Bernardo Provenzano
É morto l’ex prefetto di Palermo ed ex direttore dell’Agenzia nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata Giuseppe Caruso. All’età di 72 anni è stato stroncato da una malattia fulminante ed è deceduto a Bergamo.
Caruso è stato anche questore del capoluogo siciliano e lo era nel 2006 quando è stato catturato e arrestato il boss mafioso Bernardo Provenzano. Il nome dell’ex prefetto è legato soprattutto alla gestione dei beni confiscati alla mafia.
In questo ambito, prima che scoppiasse lo scandalo della sezione misure di prevenzione del tribunale di Palermo, resosi conto di alcune anomalie, era entrato in aperta polemica con l’allora presidente Silvana Saguto, poi processata e condannata a Caltanissetta per corruzione e abuso d’ufficio.