La manifestazione si aprirà il 15 settembre con l'incontro, al monastero dei Benedettini, con Boss Doms e Beatrice Cristalli. Chiusura il 25 con la presentazione dell'ultimo romanzo dello scrittore Francesco Carofiglio. Evento anche nella cornice del PopUpMarket
Catania Book Days, la rassegna di incontri letterari Ingresso gratuito ma servirà esibire il green pass
Otto giorni di incontri culturali e presentazioni in giro per la città. La rassegna Catania Book Days partirà il 15 settembre e a organizzarla sarà lo staff del Catania Book Festival, che a maggio ha registrato il record di partecipanti, con oltre tremila presenze.
Il debutto della manifestazione si terrà nell’auditorium del monastero dei Benedettini, dove si terrà l’incontro, organizzato anche dal dipartimento di Scienze umanistiche, con Boss Doms – produttore, chitarrista e partner musicale di Achille Lauro – e Beatrice Cristalli, collaboratrice Treccani e Focus Scuola. Il 19 settembre toccherà invece a Piero Negri Scaglione, caporedattore di Rolling Stone Italia e vicedirettore di Gq. Scaglione, nella cornice del PopUpMarket (all’ex parcheggio Amt) presenterà il libro Che hai fatto in tutti questi anni (Einaudi).
Dal 20 al 25 settembre, la rassegna si sposterà al Palazzo Biscari. Il primo appuntamento è con Sergio Spaccavento, autore tra i più conosciuti in Italia (dalla Gialappa’s a Radio2, oltre allo ZOO di 105, Mariottide, Italiano Medio) e Alessandro Mereu (fumettista e blogger italiano, autore di Jenus e candidato ai Macchianera Awards 2013). Il 21 toccherà a Norma Cerletti, influencer, insegnante e volto del canale Norma’s Teaching. L’indomani sarà la volta della scrittrice Marzia Sicignano, autrice del romanzo Dove non esistono gli addii. Il 23 settembre Giulia Pompili – giornalista de Il Foglio – parlerà di politica estera. Gli ultimi due appuntamenti, il 24 e il 25 settembre prevedono rispettivamente la presentazione di X, opera prima di Valentina Mira e di Le nostre vite, l’ultimo romanzo di Francesco Carofiglio.
Tutti gli incontri sono gratuiti. Per accedere bisognerà esibire la certificazione verde (green pass). Priorità d’accesso a chi possiede la tessera Catania Book Club.