L'arrestato fa l'imprenditore agricolo in contrada Terrana ed è originario di Niscemi, in provincia di Caltanissetta. I carabinieri nella sua azienda hanno trovato anche numerose munizioni per pistola e fucile
Caltagirone, 74enne nascondeva fucile sotto terra Ritirate anche armi che l’uomo deteneva legalmente
Un 74enne originario di Niscemi è stato arrestato dai carabinieri di Granieri, nella frazione Santo Pietro di Caltagirone, con l’accusa di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione abusiva di munizionamento. Da tempo, l’uomo, che fa l’imprenditore agricolo, era sospettato di possedere armi.
L’intuizione si è rivelata giusta quando, durante una perquisizione nell’azienda di contrada Terrana, i militari hanno trovato un tubo di plastica nascosto sotto terra, all’interno del quale c’era un fucile marca Franchi calibro 12, carico e con la matricola abrasa. Recuperate anche cinquanta cartucce per pistola calibro 6,35 e altre 12 per fucile calibro 12.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il 74enne è stato posto ai domiciliari. I carabinieri hanno ritirato in via cautelare anche le altre armi detenute legalmente dall’uomo.