L'opera, realizzata da Raffaele China, era stata inaugurata da Don Gaetano Sardella, è di proprietà della confraternita San Bartolomeo della Basilica Cattedrale
Lipari, incendio danneggia il presepe artistico Indagini in corso ma si sospetta corto circuito
Un incendio ha danneggiato in nottata a Lipari, nelle Eolie, il presepe artistico realizzato dalla famiglia di Raffaele China sul corso Vittorio Emanuele. Alle quattro del mattino i vigili del fuoco sono stati allertati da alcuni abitanti. Il pronto intervento ha evitato che le fiamme si propagassero.
Sono in corso indagini, anche attraverso la visione delle immagini riprese dalle telecamere che vi sono nella zona, per verificare l’eventuale natura dolosa dell’incendio o se invece sia stato innescato da un corto circuito dell’impianto di illuminazione.
Il presepe artistico, inaugurato da Don Gaetano Sardella, è di proprietà della confraternita San Bartolomeo della Basilica Cattedrale. La famiglia China aveva ringraziato tutti coloro che hanno contribuito all’allestimento e all’ampliamento del “Presepe Eoliano” che adesso si tentera’ di riparare dai danni.